La delibera firmata nei giorni scorsi dalla Giunta del Comune di Terni che prevede l’autorizzazione a Farmacia Terni di assumere personale a tempo determinato per garantire sostituzioni a vario titolo necessarie per assicurare l’apertura anche nel periodo estivo di tutti i punti vendita, conferma quanto più volte esortato dalla Rsu della Fisascat CisI Umbria: non era possibile in estate e con queste condizioni meteorologiche interrompere un servizio essenziale, come quello dell’apertura delle Farmacie, soprattutto di quelle collocate in alcune zone strategiche della città.
“Così facendo -sottolinea Sergio Sabatini della Fisascat- ne trarranno un beneficio sia i cittadini, che sono gli interlocutori prioritari di questa vicenda, che i lavoratori che potranno esercitare il diritto alle ferie in periodi concordati e condivisi”.
L’azienda, ieri, ha informato i sindacati che, in virtù della delibera comunale, assumerà personale “per garantire il miglior servizio nel periodo estivo”. Nell’incontro non si è parlato di quante persone saranno assunte temporaneamente.
L’appello della Fisascat Cisl
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/farmacie-terni-cisl-si-assuma-per-evitare-chiusure-estive-403700