E’ il giorno dell’addio per l’amministratore delegato di Ast Massimiliano Burelli che sarà sostituito nell’incarico da Mario Caldonazzo.
Questi quasi 6 anni alla guida di AST sono stati “un’esperienza di vita importante” afferma Burelli in una lettera inviata ai dipendenti. “Voi siete il valore aggiunto – ribadisce l’ex AD – con la vostra preziosa collaborazione sono orgoglioso di avere reso questa azienda un posto di lavoro più sicuro”.
LA LETTERA DI MASSIMILIANO BURELLI
Care colleghe e cari colleghi,
sin dall’inizio del lungo viaggio che abbiamo percorso insieme, ho affermato che avrei guidato questa Azienda in un percorso senza una fine stabilita, ma con una serie di traguardi e un obiettivo ultimo: rendere Acciai Speciali Terni un modello di riferimento nella ‘cultura del cambiamento’.
Oggi AST è pronta ed è arrivato per me il momento di lasciare la sua guida.
Acciai Speciali Terni oggi è un’Azienda solida, con un’organizzazione efficace. È un’impresa forte e dinamica che mira costantemente a soddisfare un mercato sempre più esigente e competitivo, senza mai sacrificare quei valori che sono stati all’origine e rappresentano tutt’ora il suo maggiore elemento di successo: lo spirito di squadra, la volontà di saper essere uniti e solidali anche nei momenti difficili, la capacità di essere un corpo unico che punta all’obiettivo con impegno e dedizione. Voi siete il valore aggiunto di Ast: le persone in questa Azienda sentono di appartenere ad una realtà eccezionale. La rendono tale con il loro lavoro, la modellano con il loro talento. Vi imprimono, in modo indelebile, i propri valori. Anche io ho provato queste emozioni e ho speso tutto me stesso per guidarla nel suo viaggio verso il miglioramento continuo.
Vi sto scrivendo questa lettera prima di tutto come persona, perché Ast ha rappresentato per me un’esperienza di vita importante, in cui ogni nuovo giorno e ogni nuova sfida offrivano l’opportunità di creare un futuro migliore. Così è stato e io sono profondamente grato di aver visto questa Azienda trasformarsi in questo senso. Ci siamo riusciti insieme. Abbiamo imparato che è sempre possibile perfezionare qualcosa. Abbiamo dimostrato insieme come, pur non essendo un vivaio come ho ripetuto tante volte, anche un’acciaieria può indossare gli occhiali della sostenibilità e adottare comportamenti green. Abbiamo deciso inoltre di indossare sempre gli occhiali della sicurezza, di non toglierli mai. Sono orgoglioso di aver reso, con la vostra preziosa collaborazione, questa Azienda un posto di lavoro più sicuro.