La gara internazionale per l’assegnazione del servizio per il recupero delle scorie prodotte da AST si si sta avviando alle sue fasi conclusive.
Le due offerte risultate tecnicamente sostenibili sono state quelle presentate dalle società TAPOJÄRVI Oy (Finlandia) ed HARSCO Metals & Minerals France (Francia).
Al fine di consentire un maggior livello di accuratezza e di dettaglio nel processo di valutazione, i membri della Commissione Tecnica hanno effettuato dei sopralluoghi nei siti operativi delle due società partecipanti, in Finlandia per TAPOJÄRVI, in Belgio e in Francia per HARSCO.
Le conclusioni della “Commissione Tecnica” sono state presentate e illustrate al Comitato di Garanzia presieduto da Antonio Catricalà.
È quindi iniziata la delicata fase che prevede una serie di incontri con i due offerenti, al fine di approfondire gli aspetti organizzativi e poi economici. In parallelo saranno organizzati ulteriori sopralluoghi presso i siti delle due aziende, con la partecipazione dei vertici aziendali di AST.