Il secondo incontro romano che ha visto difronte organizzazioni sindacali e dirigenza di AST non ha sortito grandi novità rispetto al primo.Tanto che i rappresentanti dei lavoratori, pura apprezzando la disponibilità dell’azienda a ragionare, su modifiche rispetto alle questioni esposte, si sono dichiarati insoddisfatti.
Insoddisfatti su riduzione del personale, sul piano di investimenti e sugli impegni che la multinazionale vuole assumere su Terni nei prossimi due anni.
“Si è programmato un ulteriore incontro – informano le segreterie RSU territoriali – per il 20 dicembre 2018, che avrà come obiettivo quello di concretizzare e certificare gli avanzamenti da noi richiesti.
Auspichiamo che l’incontro in programma possa essere l’appuntamento attraverso il quale si possa giungere ad una condivisione degli obiettivi e degli impegni”.
Di quanto è stato discusso oggi se ne parlerà nelle assemblee dei lavoratori in programma da lunedì 3 dicembre.
Infine, l’amministratore Delegato di ASDT, Massimiliano Burelli ha annunciato del valore raggiunto sul premio di risultato che complessivamente corrisponde ad un valore per il 2017/2018 di 532 euro. Pertanto sul cedolino del 10 dicembre saranno elargiti i 292 euro di conguaglio.