Urgente e necessario il provvedimento D.A.S.P.O urbano disposto dal Questore di Terni Bruno Failla nei confronti di un giovane orvietano che si è contraddistinto per atteggiamenti violenti in ambito sportivo.
Nello specifico il giovane, durante una partita di calcio dilettantistico Fabro-Ficulle, ha prima acceso e lanciato fumogeni in campo, poi ha tirato con forza una bottiglia d’acqua, piena e chiusa, contro un calciatore, mettendo fortemente a rischio la sua incolumità.
I Carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Fabro sono tempestivamente intervenuti bloccando il tifoso e identificandolo.
Successivamente le indagini effettuate dagli operatori della Polizia di Stato hanno evidenziato un soggetto la cui condotta era già nota alle Forze dell’Ordine, in quanto segnalato diverse volte per violazioni in materia di alcool e stupefacenti.
Il Questore di Terni ha quindi emesso un provvedimento DASPO contro il giovane che vieterà allo stesso di accedere a tutte le manifestazioni sportive calcistiche, comprese tutte le partite amichevoli, su tutto il territorio nazionale, per la durata di un anno a partire dal 4 ottobre scorso.