“Mi fa piacere che il mio aver sollevato ed evidenziato che un progetto annunciato dal partito del sindaco durante la campagna elettorale fosse lasciato completamente nel dimenticatoio abbia destato la reazione del sindaco stesso che ha convocato Francesco Pileri per dirgli che vorrebbe realizzare a Terni questo progetto. Peccato che per circa 9 mesi si sia parlato solo di annunci non mantenuti . Comunque bene che Bandecchi si desti , smentisca il suo assessore Iapadre che aveva detto che non esisteva nessun programma né interlocuzione con Pileri , l’incontro di stamane sconfessa Iapadre e chiarisce che questa amministrazione dal punto di vista programmatico è, ad oggi, immobile ed impegnata solo a fare campagne elettorali quando per l’Europa, quando per la regione, quando per Perugia”
È quanto dichiara in una nota Francesco Ferranti (Forza Italia) in merito all’incontro di questa mattina Bandecchi-Pileri sulla realizzazione di un autodromo a Terni.
“Inoltre l’assessore Iapadre e tutta la giunta, compreso il sindaco – aggiunge Ferranti – dall’incontro di oggi hanno dimostrato di avere enormi lacune nella conoscenza del territorio , difatti a Terni, da piano regolatore, un’area di 50 ettari per realizzare un autodromo internazionale non c è , l’unica è condivisa con i comuni di Narni e San Gemini e quindi con altre amministrazioni bisogna ragionare in modo utile. Se le cose oltre a annunciarle le si vogliono fare, altrimenti finisce tutto come stadio e clinica o Ternanello o il frecciarossa Terni o come Enel che doveva pagare le bollette dei ternani”.