Prosegue l’intensa attività di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità rilevata posta in essere dai Carabinieri di Orvieto. Numerosi i servizi effettuati sia tramite l’utilizzo di pattuglie con colori d’istituto sia con personale in abiti simulati.
Una donna che aveva a suo carico un provvedimento di foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Orvieto, dopo essere stata riconosciuta in giro per il centro, è stata fermata dai militari e denunciata alla Procura della Repubblica ternana.
Nella medesima giornata è stata rinvenuta, nei pressi del lago di Corbara, una pistola scacciacani, debitamente modificata al fine di consentirle l’esplosione di proiettili.
Sul punto le indagini dei Carabinieri sono in atto.
I servizi svolti nel week end, oltre ai numerosi controlli effettuati finalizzati ad aumentare sempre più la generale percezione di sicurezza sul territorio, hanno consentito di identificare circa 300 persone e controllare 250 veicoli.
In totale sono state elevate 12 sanzioni per infrazioni al Codice della strada, tra le quali 3 per il mantenimento di una velocità pericolosa, una per guida in stato di ebbrezza alcolica nei confronti di un neopatentato, due per l’uso del telefono alla guida ed una per il superamento della striscia longitudinale continua.