La delicata partita di Avellino di domenica prossima è stata affidata alla direzione di Mario Vigile di Cosenza, uno dei fischietti più quotati della Can C, che quest’anno ha diretto la Ternana nella vittoriosa trasferta di Pagani ( 0-3 ).
Non è, però, l’unico precedente in quanto il fischietto di Cosenza ha diretto i rossoverdi nella stagione 2018-2019 nel match di Ravenna dove la Ternana fu sconfitta per 3-2, una sconfitta che portò il giorno successivo all’esonero, poi, rientrato di De Canio, mentre in quella successiva ben tre sono state le partite dirette ai rossoverdi ovvero Ternana Potenza 1-0, Cavese-Ternana 1-1, Catania-Ternana 0-0.
60 gli incontri di campionato diretti con un ruolino che parla di 31 vittorie casalinghe, 17 esterne e 20 pareggi con 16 rigori concessi e 16 espulsioni comminate.
Gli assistenti che opereranno con lui al Partenio-Lombardi saranno Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano, mentre il quarto uomo sarà Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.