L’accordo prevede anche l’acquisizione dell’azienda da parte di Edison Energia, una delle aziende italiane più importanti nel settore: intanto continuerà a svilupparsi la collaborazione tra il colosso energetico italiano e Energy Solutions, azienda narnese, amministrata da Federico Montesi. L’opzione di acquisto scatterà tra due anni. La società narnese ha circa cento dipendenti distribuiti un po’ nel Centro Italia, dalla sede di Narni ai negozi di Ortona, Pescina, Civitella Roveto e la filiale di Tortoreto, al negozio di Civitanova Marche e la prossima apertura nel Lazio a Civita Castellana.
L’azienda è una realtà cresciuta molto rapidamente negli ultimi anni ed è legata a Edison Energia dal 2018, con un accordo di partnership commerciale e tecnica che oggi evolve nell’opzione di acquisto.
Energy Solutions, con un progetto già avviato da circa due anni, diventerà un punto di riferimento di Edison Energia sul territorio al fine di supportare lo sviluppo di tutte le aziende partner di Edison Energia delle Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.
“Siamo davvero soddisfatti – ha spiegato Montesi – dell’opportunità che ci ha dato Edison Energia, che ha deciso di investire sul territorio. Per noi è una nuova sfida, un’importante occasione di crescita umana e professionale. Ci adopereremo per fare in modo che la nostra azienda ottenga risultati sempre più entusiasmanti e siamo certi che la presenza di Edison Energia, non possa che dare un grande valore aggiunto al nostro percorso”.