E’ tornato a parlare Stefano Bandecchi attraverso Instagram dopo una pausa di un paio di giorni in cui, per sua stessa ammissione, ha riflettuto, ha incontrato lo staff tecnico ieri pomeriggio a Roma, il ds Leone e parlato con la squadra. La pubblicazione delle conclusioni a cui è giunto le lasciamo direttamente al suo messaggio Instagram.
Come abbiamo sempre sostenuto ci voleva un intervento chiaro del presidente sia in un verso, la conferma della fiducia, o nell’altro, l’eventuale esonero.
Non era consigliabile ed auspicabile, infatti, proseguire in un clima di incertezza che poteva alla lunga ripercuotersi sulla serenità e sulla lucidità nel prendere decisioni anche importanti come quelle che deve prendere un allenatore.
Da questo punto di vista, quindi, per nostro conto, Bandecchi ha fatto bene ad esternare pubblicamente la sua decisione riconfermando potere dell’allenatore nei confronti del gruppo. E lo ripetiamo, a scanso di equivoci, poteva essere anche una decisione diversa ma andava esplicitata a chiare lettere.