“A Terni moltissimi hanno la tendenza al suicidio e a essere messi male perché essere messi bene non gli piace”. Lo ha detto in un video Instagram il presidente della Ternana e candidato sindaco di Terni, Stefano Bandecchi. “In più – aggiunge – c’è poca capacità di ragionare e di capire”. Bandecchi fa riferimento alla pioggia di critiche social che lo ha investito in merito ai presunti acquirenti della Ternana. “State facendo del male ad una società che comunque dite di amare – afferma Bandecchi – attraverso una serie di parole che sono eccessive e non giustificate”. Nel video afferma che quando ha comprato la Ternana “aveva un bilancio di 8 milioni di euro, oggi ha un bilancio di circa 30 milioni di euro, quasi il 50% del bilancio del comune di Terni, quindi la Ternana calcio è la cosa più importante che avete in assoluto a Terni. La Ternana calcio di Stefano Bandecchi è l’oggetto che ha fatto cambiare la visione in Umbria di Terni. Finalmente Terni è diventata una città da rispettare. Non sono dettagli banali”.
“Chi acquisirà oggi la Ternana pagherà più di 20 milioni di euro, cifre da serie A, poi ne servono una trentina per gestire l’anno. La vostra squadra che non valeva una mazza – afferma ancora Bandecchi – non valeva un cazzo se non l’affetto di chi, falsamente, diceva che era uguale sia in serie A che in Promozione. Io vi ho abituato male, ad una Ternana che vi ha fatto portare rispetto, che ancora oggi potrà giocare i play off in serie B, che ancora oggi fa paura a tanti ed è una Ternana strutturata e organizzata, con un valore enorme, al quale non siete abituati e non siete rispettosi di chi potrà o potrebbe un giorno acquisire la Ternana. Dopo che uno paga 20/22/23 /24 milioni voi dite che è un criminale. Guardate che chi comprerà la Ternana non la pagherà con una valigetta piena di soldi ma con assegni circolari e bonifici, siate dunque rispettosi”.
“Chiedo a Terni di collegare il cervello perché oggi Terni, dopo che è arrivato Stefano Bandecchi, è diventata una città importante, conosciuta in tutto il mondo, avete una squadra forte, aveva una squadra che non valeva un cazzo e oggi avete una squadra che vale 24 milioni, avete la possibilità di realizzare uno stadio nuovo e di avere anche una clinica, avete la possibilità di crescere, smettete di essere provinciali e smettete di sparare minchiate dietro ogni angolo. Mi rivolgo ad ogni ternano, tanto voi potete decidere se votare per i vostri soliti politici o per Stefano Bandecchi perché non ho timore di vendere la Ternana e restare candidato sindaco”. E poi ribadisce che “chi comprerà la Ternana deve essere rispettato perché farà uno sforzo enorme e quando mai uscissi oggi, io a Terni ha lasciato 60 milioni. Sappiate che uomini come me ne troverete sempre pochi”.