La pandemia Covid-19 ha accelerato la digitalizzazione dell’economia. A causa del lockdown, la maggior parte delle attività esclusivamente offline sono entrate in grave crisi, mentre quelle che erano già operative anche online hanno visto crescere il proprio fatturato. Ma non si tratta di un incidente di percorso: finita l’emergenza del Coronavirus, non si tornerà indietro. Perché prima della pandemia era già in atto un trend che ora si è definitivamente consolidato: i consumatori continueranno, sempre più, ad acquistare online. Inoltre è esploso lo smart working, diverse aziende hanno iniziato a comprendere le potenzialità della digitalizzazione, dell’automazione e del marketing online. Chi resterà fuori dal digitale, non sarà più in grado di competere.
Oggi tutte le attività economiche sono ad un bivio. Nei prossimi mesi infatti, le aziende in grado di cavalcare l’onda del digitale avranno un successo senza precedenti (rispetto alla propria storia aziendale), quelle che non si adegueranno andranno verso il declino.
Anche le istituzioni, che solitamente non brillano per lungimiranza, ne hanno preso atto ed hanno cominciato a proporre iniziative interessanti per le imprese ed i liberi professionisti. In particolare, nell’immediato c’è una straordinaria agevolazione fiscale per la pubblicità e c’è un bando della Regione Umbria con importanti contributi a fondo perduto. Terni in Rete presenta ora il modo migliore per mettere a frutto entrambe le opportunità: una partnership con l’agenzia Meta Digitale.
Prima di entrare nel merito dei due interventi, qualche informazione su Terni in Rete e su Meta Digitale.
Terni in Rete è il primo giornale online di Terni, fondato nel 2007, che oggi registra una media di circa 500 mila visite al mese. E’ un canale formidabile per sfruttare al meglio la misura del credito d’imposta, di cui parliamo poco più in basso.
Meta Digitale è un’agenzia specializzata nel marketing e nel web che sviluppa e gestisce gli e-commerce, i siti web e le campagne marketing per aziende – piccole, medie e grandi – dell’Umbria e del Lazio. E’ la migliore scelta possibile per avere il massimo in termini di strategia, campagne marketing e tecnologia digitale, e soprattutto per ottenere risultati economici concreti.
BONUS PUBBLICITÀ: Il Decreto Rilancio prevede il così detto “bonus pubblicità”, cioè un’agevolazione fiscale, sotto forma di credito d’imposta da usare in compensazione sul modello F24. In dettaglio, il 50% delle spese pubblicitarie sostenute nel corso dell’anno, potrà essere direttamente detratto dalle imposte.
L’obiettivo della misura è aiutare aziende e professionisti a crescere grazie alla pubblicità. Il bonus è però previsto solo per gli investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio qualificati che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate al Tribunale con un direttore responsabile di riferimento: in tali caratteristiche rientra perfettamente Terni in Rete.
Per saperne di più, è possibile contattare direttamente Meta Digitale, che già cura l’inserimento della pubblicità sulle pagine di Terni in Rete, al numero 333 76 75 989
BANDO BRIDGE TO DIGITAL: Il bando Bridge to Digital è una misura della Regione Umbria, volta a favorire la transizione digitale delle micro e piccole imprese e dei liberi professionisti. Prevede contributi a fondo perduto. In particolare le micro imprese possono ottenere contributi a fondo perduto del 75% di quanto speso, fino a un massimo di 10 mila euro, mentre le piccole imprese del 60%, fino a 15 mila euro.
Sono ammessi molti interventi, ad esempio la realizzazione di e-commerce, di piattaforme di delivery, vetrine virtuali, misure per lo smart working, cyber security, pagamenti digitali, dati in cloud e molto altro.
Meta Digitale rappresenta il miglior partner possibile per mettere a frutto questa opportunità e, a prescindere dal bando, per pianificare una strategia efficace ed ottenere risultati in chiave digitale (sia in termini di marketing e vendite, sia in chiave di automazione ed efficientamento).
Per richiedere informazioni ed anche per fissare un appuntamento per una prima consulenza gratuita, è possibile cliccare su questo link: https://metadigitale.com/appuntamento/