5 minuti di sintesi per la palpitante partita fra Bari e Ternana.
La prima occasione per la Ternana con Palumbo che pennella per la testa di Ferrante, di pochissimo fuori.
Poi la beffa, la Ternana è sfortunatissima e deve sostituire Ferrante e Defendi infortunati con Partipilo e Vantaggiato. La beffa, appunto, è in agguato perché Vantaggiato, appena entrato in campo, sulla ravvicinata respinta di Iannarilli colpisce la palla con un braccio. E’ calcio di rigore che l’implacabile ex Mirko Antenucci realizza. Le proteste dei rossoverdi non impietosiscono lo scarsissimo arbitro di turno. E la sfortuna si accanisce ancora sulla Ternana che perde Celli per infortunio. Esce zoppicante dal campo.
Nella ripresa, ancora show arbitrale. Le espulsioni di Gallo, per proteste e di Palumbo per un fallo su Laribi. Eccessivo il rosso per il giocatore della Ternana. Ancora proteste, niente da fare. Ternana in 10 e sotto di un gol. Poi il destro al volo di Vantaggiato che rimette in discussione la qualificazione alle semifinali play off. Mancano 20 minuti alla fine e in campo c’è solo la Ternana. Prima Verna e poi Vantaggiato sfiorano il gol vincente. Poi protesta anche il direttore sportivo Luca Leone e viene espulso anche lui. Passa, senza alcun merito, il Bari.
Ternana ancora in serie C con tanti rimpianti e fra tante recriminazioni.
Io questo signor Matteo Marchetti, se fossi nei panni del designatore Damato di Barletta, lo promuoverei in serie B, se lo merita proprio!!
LA SINTESI DI BARI-TERNANA DI ELEVEN SPORTS
https://elevensports.it/play/49850/bari—ternana-1-1-2-turno-playoff-nazionale/81/454/