nella foto di Alberto Ampollini, Sandro Pochesci
Bari e Ternana si affrontano nel pomeriggio per la ventunesima volta: una sfida infinita, caratterizzata da episodi ed accadimenti che rendono sempre avvincente ed interessante la partita.
La Ternana è da ieri nel ritiro di Bari Palese e questa mattina, dopo la colazione, riunione tecnica con relativa visione di video che illustrano le caratteristiche della squadra di Fabio Grosso. Dopodiché si arriva al pranzo e alla partenza per il San Nicola per un match che si preannuncia avvincente tra due squadre che fanno del gioco offensivo la loro peculiarità.
” E’ una squadra briosa, sbarazzina che ama attaccare e pressare alto. Dovremo fare attenzione-ha detto Fabio Grosso in conferenza stampa- e mettere in campo tutti quegli accorgimenti necessari per partite di questo tipo. Di certo non sarà una partita bloccata come quella contro il Venezia proprio per le caratteristiche della squadra di Pochesci e per la sua mentalità”.
Sulla formazione il tecnico rossoverde non si è sbilanciato, ma questa non è ormai una novità, ma stando agli schieramenti di questi due ultimi giorni è probabile che ricorra al 3-3-3-1, insomma lo stesso modulo di Chiavari. E se così fosse bisognerà fare massima attenzione a non commettere errori dietro perché con gente come Floro Flores, Nenè o Cisse è difficile passarla ” liscia “.
Sarebbe necesario mettere in campo una squadra offensiva ma allo stesso tempo molto equilibrata proprio per non incorrere in rischi inutili che con i giocatori che si ritrova il Bari è facile incontrare.
Sulla base di questi due ultimi giorni dovrebbero andare in campo Plizzari, difesa a tre con Valjent, Gasparetto, Signorini; centrocampo con Paolucci e Defendi certi di giocare e con Angiulli i e Varone a contendersi una maglia.
In avanti i dubbi più consistenti: Tremolada dovrebbe avere la meglio su Tiscione ed avere ai suoi fianchi Carretta e Finotto, mentre la punta di diamante questa volta dovrebbe essere Albadoro, uno degli ex della partita visto che dalla parte opposta ci sono Petriccione e Busellato.
Sul fronte barese Fabio Grosso si trova a risolvere il problema legato alle condizioni di Brienza che dovrebbe partire dalla panchina e a dover decidere il sostituto di d’Elia che si è infortunato contro la Cremonese. Al suo posto Morleo o Fiamozzi, soluzione quest’ultima che stravolgerebbe la formazione proprio per le caratteristiche dei giocatori.
3-5-2 il modulo anche se Grosso è tentato di giocare con il 4-3-3 dando spazio a Galano.
Arbitro dell’incontro sarà Davide Ghersini di Genova, curriculum nettamente a favore delle squadre di casa, che la Ternana ha incontrato in 9 partite uscendone con le ossa rotte ovvero con una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte.
La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta con la voce di Ivano Mari su MEP RADIO, rintracciabile sui 95.600 MHZ ed alla fine le interviste dagli spogliatoi.
A Teleterni, invece, alle 21,00, andrà in onda ” 91° minuto “, un’ampia panoramica sulla serie B con risultati, commenti, interviste ed immagini della partita del San Nicola.