Come cartolina da Collelicino proprio non male.
A fianco del segnale stradale che annuncia l’arrivo nel borgo , che è una frazione del Comune di Terni, i bidoni dell’immondizia sono stracolmi , pertanto buste e sacchi vengono appoggiati sull’asfalto. E fanno bella mostra.
“Vi immaginate con questo caldo che significa avere una quantità del genere in mezzo alla strada, di immondizia ? Ovviamente con animali , tra i quali i cinghiali, che aprono i sacchi alla ricerca di cibo e sparpagliano tutto, poi magari tira anche un po’ di vento e plastica e quant’altro volano per la campagna circostante anch’essa satura.” E’ la considerazione che fa una nostra lettrice che ci ha segnalato questa spiacevole situazione di Collelicino.
“Sono mesi che va avanti questa storia. Qui, a Collelicino, dove ancora la raccolta differenziata porta a porta non è arrivata,l’ASM non passa più, da settimane, a ritirare l’immondizia dai vecchi cassonetti”.
“Noi residenti siamo esasperati. Chiamiamo ormai ogni giorno per reclamare un servizio che paghiamo, e mai così caro ,per poi rimanere nel degrado. Ci sentiamo presi in giro, ogni giorno ci danno il numero della segnalazione (ormai numerose) per poi non venire”.
Ecco, diamo risalto alla protesta di questi cittadini sperando che chi di dovere intervenga nell’immediato.