E’ stata inaugurata questa mattina a Terni la sede dell’Umbria Green Festival Point Green Go, in via San Tommaso.
Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Leonardo Latini, l’assessore all’ambiente, verde e Trasporti Benedetta Salvati e il Presidente del consiglio comunale Francesco Ferranti.
In precedenza , in piazza della Repubblica era stato possibile vedere e provare mezzi elettrici quali monopattini, biciclette e city car. Lo stesso sindaco è salito sulla bici elettrica mentre il Presidente Ferranti ha scelto come mezzo di trasporto il monopattino.
“Terni punta sulla mobilità alternativa” è stato detto ne sono riprova le politiche messe in atto dal Comune , dagli incentivi per le auto a basso impatto ambientale, al sistema di ciclovie previsto nel Pums (il Piano Urbanistico della Mobilità Sostenibile) per il quale è stato previsto un investimento di 550 mila euro.
“Perché – dicono gli organizzatori della manifestazione -scegliere gli spostamenti eco-friendly è davvero importante per salvaguardare il nostro futuro. Il messaggio che si vuole lanciare è quello di promuovere un nuovo modello ideale dei trasporti, quello della MOBILITA’ ALTERNATIVA: un modo di viaggiare che permette di ridurre i problemi di impatto ambientale, sociale ed economico legati agli spostamenti”.