“Biglietti combinati” per mettere in rete i luoghi d’interesse culturale del ternano: la Cascata delle Marmore, il Museo HYDRA, l’Area Archeologica di Carsulae, il Museo CAOS che comprende il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Aurelio De Felice e il Museo Archeologico Claudia Giontella.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella sala dell’Orologio del Caos.
I biglietti combinati, che consentono una speciale scontistica, saranno uno strumento che faciliterà e incentiverà gli accessi, rafforzandone la capacità di offerta integrata e valorizzandone la logica di sistema.
“Questo è un progetto veramente importante, ha evidenziato l’assessore comunale alla cultura Maurizio Cecconelli, che va molto oltre quello che è solo il discorso del biglietto integrato. È uno strumento per far capire al turista e a chi viene da fuori come sfruttare quello che è il nostro principale attrattore che è la Cascata delle Marmore dare un’offerta che consenta di capire quali sono le potenzialità nel nostro territorio: oltre alle bellezze naturali e alle bellezze culturali come può essere l’area archeologica o lo spazio artistico come può essere il Caos o opere dell’ingegno umano che spiegano esattamente cos’è la Cascata, com’è il museo Hydra. Una serie di realtà che possano consentire a chi viene da fuori di capire quello che realmente offre il nostro territorio e quindi avere lo strumento per poter fare una visita integrale.”
“Finalmente si presenta l’accordo con tutti i siti della cultura, ha sottolineato la Coordinatrice del museo Caos Chiara Ronchini, dove appunto la cultura fa rete. Abbiamo messo in connessione la Cascata delle Marmore con altri bellissimi luoghi. Quello che interessa è cercare di far rete, ma soprattutto partiamo e siamo convinti che quello che fa il turismo è la proposta culturale del territorio. I biglietti combinati saranno disponibili per l’acquisto da questo sabato e speriamo che i turisti inizieranno a guardare a tutta la bellezza che questo territorio offre in differenti proposte culturali.”
I biglietti saranno acquistabili presso le biglietterie della Cascata e online sul sito web della Cascata.