Un lungo corteo ha attraversato e bloccato il centro di Terni, questa mattina al grido di: “stop al genocidio” , “Israele assassino”.
Si è trattato di una delle manifestazioni più partecipate degli ultimi anni a Terni, in linea con quanto è avvenuto contemporaneamente in tante altre città italiane. Mobilitazione organizzata dal sindacalismo di base. Il BLOCCHIAMO TUTTO con migliaia di studenti che hanno portato la scuola in piazza per gridare e rivendicare la libertà della Palestina, la fine del genocidio, l’appoggio alla resistenza palestinese.
Il corteo, partito da Largo don Minzoni, ha attraversato il centro della città terminando in piazza della Repubblica.
Decine di interventi, poesie e canzoni hanno concluso la manifestazione. In piazza per il popolo palestinese, contro il governo italiano che continua a vendere armi allo stato di Israele, contro il sindaco di Terni che ha stretto la mano all’ambasciatore di Israele a Roma.
I prossimi appuntamenti: mercoledì 24 settembre alle ore 18 presidio in piazza della Repubblica e poi costruire iniziative verso la manifestazione nazionale nazionale del 4 ottobre a Roma contro il genocidio a Gaza.