Record di visitatori alla Cascata delle Marmore nel giorno di Ferragosto.
Sono stati venduti oltre 10 mila biglietti, per la precisione 10.035, come si legge in una nota dell’Amministrazione comunale.
“Si tratta di un vero e proprio record – ha detto l’assessore al turismo del Comune di Terni Elena Proietti , commentando il dato – che conferma il trend di crescita del nostro principale sito turistico, sempre più proiettato verso il top delle graduatorie nazionali per numero di visitatori. Occorre infatti considerare che in questo Ferragosto abbiamo superato anche il numero d’ingressi del 2020 che pure era stato elevatissimo, ma che l’anno scorso si era fermato a 9.810.
Desidero ringraziare tutto il personale in servizio e il gestore del sito – ha aggiunto ancora l’assessore Proietti – per il grande impegno profuso nella gestione di un flusso così importante di visitatori, con la complicazione del rispetto delle norme contro la diffusione del Covid. Sempre più visitatori si affidano alla prenotazione on line grazie ai servizi di Vivaticket: nella sola giornata di Ferragosto i biglietti prenotati in precedenza on line sono stati circa 2500. Le navette tra il belvedere inferiore e superiore sono state potenziate e anche quelle dallo Staino hanno funzionato a ciclo continuo: sicuramente l’esperienza di quest’anno ci spinge a migliorare ancora i servizi in quell’area che diventa sempre più strategica”.
Tutto il mese di agosto è stato fin qui molto positivo per la Cascata che è stata visitata da 86.303 turisti fino a ieri contro gli 85.678 dello stesso periodo dello scorso anno.