Con la consolidata formula itinerante che caratterizza l’iniziativa culturale dei promotori – associazione Il Pettirosso e delegazione Fai di Terni – si rinnova la rassegna “Borghi In Cinema” che presenta opere cinematografiche adatte ad un vasto pubblico.
Le proiezioni saranno precedute da una passeggiata culturale per scoprire il borgo ed il suo patrimonio artistico e culturale, la cui conoscenza caratterizza la missione del FAI.
In questa edizione della rassegna saranno coinvolti quattro borghi: Arrone, Itieli (Narni), Vasciano (Stroncone) e San Gemini.
Primo appuntamento venerdì 23 agosto in piazza Garibaldi ad Arrone e si svolgerà con il Patrocinio ed il contributo del Comune e la collaborazione della Pro Loco di Arrone.
Alle ore 18.30 ci sarà il ritrovo per la passeggiata alla conoscenza del borgo a cura della delegazione FAI di Terni; alle ore 19 ci sarà l’attività di lettura ad alta voce per bambini e bambine a cura dell’associazione Oros nell’ambito del progetto “Reading FOR…VIA”. Alle 21 ci sarà la proiezione del film di Simon Curtis “WOMAN IN GOLD”: la vera storia di Maria Altmann e della sua lotta per riavere il quadro di Klimt che decenni prima i nazisti sequestrarono alla sua famiglia.
Possibilità di cenare in loco senza prenotazione.
L’evento sarà ad ingresso gratuito.
La rassegna proseguirà ogni venerdì fino al 13 settembre.