Un volume di traffico cresciuto a dismisura , in questi giorni, in seguito alla chiusura del viadotto di Toano, sul Raccordo Terni-Orte, nel quartiere Borgo Bovio. Il traffico, infatti, è stato deviato in via Tre Venezie e via Romagna, le due arterie che attraversano il quartiere. La deviazione consigliata da ANAS arriva fino alla Rotonda dei bersaglieri. Da lì si procede per viale Ettore Proietti Divi, viale Bramante, via Eroi dell’aria, prima di reimmettersi attraverso lo svincolo Terni-Ovest, sul Raccordo in direzione Sud. Stesso percorso nella direzione opposta.
Il traffico è costituito non soltanto dalle auto ma anche da decine e decine di autotreni, che, oltretutto sulle vie citate non potrebbero nemmeno passare. Inoltre l’inquinamento acustico (oltre che ambientale) provocato dai TIR in transito , sia di giorno che di notte, è molto intenso.
Il tutto , come conseguenza, sta provocando forti disagi anche per la formazione di interminabili code di mezzi fin dal primo mattino e fino a sera.
Una situazione, comunque, che dovrebbe terminare nelle prossime ore.
Infatti, se non interverranno novità , l’ANAS ha previsto la riapertura del viadotto di Toano per le ore 19 di mercoledì 29 giugno.