Ternana ancora impegnata in trasferta, questa volta sul campo del Brescia.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
BRESCIA: Lezzerini 6, Dickmann 6 , Cistana 6, Adorni 6, Jallow 6, Bisoli 6, Paghera 5, Besaggio 5,5, Bianchi 5, Galazzi 5, Moncini 5
DALLA PANCHINA: Bertagnoli 6,5 , Van de Looi 6, Bjarnason 6,5, Ferro s.v.
Allenatore, Maran
TERNANA: Vitali 7, Dalle Mura 7, Capuano 7, Lucchesi 7, Casasola 7, Luperini 5, Amatucci 6 , De Boer 5 , Carboni 5, Pereiro 5,5, Raimondo 5
DALLA PANCHINA: Dionisi 7, Distefano 6, Favasuli 6, Boloca 6,5 , Faticanti s.v.
Allenatore, Breda
L’arbitro è Bonacina della sezione di Bergamo, 5
La Ternana ha colto un pareggio prezioso sul campo del Brescia, dove non ha mai vinto, nella storia.
È un pareggio che le va anche stretto, obiettivamente, perché le occasioni più importanti per passare in vantaggio le ha avute proprio la squadra di Breda.
Una per tempo. Nel primo tempo l’episodio del gol-non gol di Luperini. Davanti a Lezzerini si è accesa una mischia furibonda. Luperini ha indirizzato a rete due-tre volte me sulla linea i difensori sono riusciti a ribattere, nell’ultima circostanza, però, la palla sembra varcare per intero la linea di porta tanto che l’arbitro concede il gol. Ma interviene il Var e opta per il non gol: la palla non avrebbe superato interamente la linea di porta. Ci sarebbe da discutere anche di un tocco di braccio da terra, sembra di Moncini, giudicato regolare.
Nel secondo tempo, dopo la clamorosa traversa di Dionisi, Lucchesi e Capuano non riescono a spingere la palla in rete da distanza ravvicinata. Lucchesi manca l’impatto mentre il colpo di Capuano è deviato in angolo, non si sa come, da Bertagnoli.
E ci sarebbe un’altra traversa di Dionisi e un altro gol annullato a Luperini ma l’azione era viziata da una precedente (ed evidente) posizione di fuorigioco di Distefano.
Dall’altra parte di vere occasioni da rete non ce ne sono state se se ne esclude una, nel primo tempo, di Adorni, di testa, a tu per tu con Vitali.
A proposito del portiere rossoverde, a parte una mezza incertezza in uscita, per il resto un’altra prova assolutamente convincente.
Dunque, ai punti, avrebbe sicuramente meritato di più la Ternana ma, almeno, è stata evitata la beffa di Pisa dove, dopo aver colpito tre pali, la Ternana la partita l’ha persa.
La strada è quella giusta ma la salvezza è ancora tutta da conquistare. E alle porte c’è lo scontro diretto con l’Ascoli.
LA DIRETTA TESTUALE È SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE