La presidente dell’Istituto Briccialdi Letizia Pellegrini dichiara il proprio sostegno al grave disagio dei dipendenti dell’Istituto.
“Nondimeno – è scritto in una nota – preso atto dell’occupazione annunciata dalle rappresentanze sindacali dell’Istituto, convoca d’urgenza un’assemblea pubblica.”
Assemblea alla quale sono invitati a partecipare le RSU dell’Istituto, i docenti, gli allievi, i genitori, il personale, i cittadini e gli organi di stampa.
“Sarà la doverosa e necessaria occasione – scrive la Pellegrini – in cui ribadire, una volta per tutte, la reale situazione dell’Istituto e della sua statalizzazione.
La forma di mobilitazione adottata dai docenti e i temi con cui la si è motivata – aggiunge – sono atti e argomenti di cui con tutta evidenza il Presidente deve farsi carico, ed è disposto volentieri non solo a chiarire, ma anche a rispondere su tutto e a tutti.
Ritiene infatti che da un lato sia doveroso, oltre che opportuno, rendere conto puntualmente; dall’altro che sia necessario limitare i danni che arrecano all’istituto interpretazioni arbitrarie, illazioni e fraintendimenti.”
L’ASSEMBLEA E’ STATA CONVOCATA PER LUNEDI’ 13 MAGGIO ALLE ORE 17,30 NELLA SALA FALCHI DELL’ISTITUTO BRICCIALDI.