Nel tardo pomeriggio un violento temporale si è abbattuto su alcune zone di Terni, Maratta, Borgo Rivo, Gabelletta, dove vengono segnalati allagamenti e difficoltà sulle strade, in alcuni tratti trasformate in veri e propri fiumi d’acqua. Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti e allagamenti.
Tra le zone più colpite dalla forte ondata di maltempo c’è il comprensorio narnese dove si è abbattuto un vero e proprio nubifragio accompagnato da fulmini.
Anche a Terni la pioggia è stata accompagnata da forti raffiche di vento e, per alcuni minuti, anche dalla grandine.
Sulla città si è abbattuta anche una vera e propria pioggia di fulmini.
La caduta di un fulmine, in zona cimitero, è stata ripresa in diretta da Gianni Ferri Bontempi di Meteo Centro Italia.
Un lungo black out ha interessato via Macinarotta e tutta la zona di Campomaggiore. Al buio dalle ore 19,30. 4 ore dopo i tecnici di Asm non erano ancora riusciti a risolvere il guasto. L’energia elettrica è tornata nel mezzo della notte.
C’è da aggiungere che dopo il diluvio la temperatura è crollata. Alle 17,33 a Terni si è registrata una temperatura massima di 36,6 gradi. Alle 19,30 la temperatura era di 24,5 gradi.
A causa del maltempo è stata rinviata la “Run & Walk by night”, manifestazione podistica benefica organizzata dalla Amatori Podistica Terni. Gli iscritti erano più di 1.500. Si sta decidendo la nuova data.