“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine ai professionisti dell’Ospedale Santa Maria di Terni che mi assistono da diversi anni. In particolare, rivolgo un sentito ringraziamento alla Professoressa Costantini e al reparto di Urologia, al Dottor Coccetta Direttore di Chirurgia e al Dottor Spizzirri del reparto di Chirurgia, e al Dottor Allegritti Direttore del reparto di Radiologia Interventistica.
Grazie al loro lavoro di squadra, caratterizzato da grande professionalità e umanità, sto affrontando un percorso diagnostico e terapeutico complesso nel migliore dei modi. In un contesto sanitario particolarmente delicato come quello attuale, è fondamentale poter contare su medici e operatori sanitari così competenti e dediti ai loro pazienti”.
IL paziente in questione si chiama Mauro Bonucci e con questa lettera aperta intende ringraziare i medici che si stanno occupando di lui.
“La loro capacità di mettere a proprio agio i pazienti – aggiunge Bonucci – unita alla loro profonda conoscenza delle patologie, mi permette di affrontare tutto con serenità e fiducia. Ringrazio di cuore tutti coloro che si stanno prendendo cura di me, dimostrando che il rapporto medico-paziente, basato sulla fiducia reciproca e sulla comprensione, è un elemento imprescindibile per la guarigione”.