L’imprenditore Massimo Calzoni, di 68 anni, è morto questa mattina, nelle campagne intorno Montepetriolo, nel marscianese, nella sua tenuta da caccia.
L’uomo è stato colto da malore. Sono stati i suoi amici a lanciare l’allarme. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 “Icaro 02” con a bordo un tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria, e un medico anestesista rianimatore.
Da terra sono intervenuti i vigili del fuoco, agenti della polizia di stato e una squadra del Soccorso Alpino.
Ogni tentativo di rianimare la persona colta malore è risultato vano. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Calzoni è stato presidente della associazione costruttori della provincia di Perugia e vice presidente di Confindustria della provincia di Perugia.
L’improvvisa morte dell’imprenditore perugino Massimo Calzoni ha suscitato un profondo dolore tra gli imprenditori umbri. Massimo Calzoni, presidente della Calzoni spa, importante azienda del settore delle costruzioni, aveva dedicato gran parte della vita, non solo alla sua impresa, ma anche al mondo associativo.
Il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni ricorda in particolare le sue grandi doti professionali “che – sottolinea – gli erano unanimemente riconosciute. Massimo Calzoni ha dedicato un impegno assiduo e proficuo all’Associazione, soprattutto per le questioni legate alle infrastrutture ed al governo del territorio. Il suo contributo mancherà molto alla nostra Associazione”.
Stefano Pallotta, presidente di Ance Umbria, l’Associazione regionale dei costruttori edili, piange l’amico e il collega, suo predecessore alla guida di Ance Umbria. “Massimo è stato – ricorda Pallotta – uno straordinario imprenditore dedito al lavoro e alla vita associativa. Profondo conoscitore del settore e da sempre innamorato della sua città e della sua terra”.
L’attaccamento all’Associazione e le grandi doti umane sono evidenziate anche da Giancarlo Brugnoni, presidente di Ance Perugia che ne sottolinea le grandi competenze professionali che “lo hanno reso uno dei più importanti esponenti dell’Ance anche a livello nazionale”.
Cordoglio per l’improvvisa morte di Massimo Calzoni è stato espresso anche dalla presidente della giunta regionale, Catiuscia Marini.