Cagliari alla ricerca di Punti play off, Ternana alla ricerca di punti tranquillità. Tutte e due le squadre sono reduci da passi falsi. Il Cagliari si è fatto rimontare ed è uscito sconfitto da Parma. La Ternana è stata travolta dal Venezia in casa. Una sconfitta pesante che ha lasciato dietro di se veleni e polemiche. Vedremo chi si rialzerà oggi.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
CAGLIARI: RADUNOVIC 7, DI PARDO 5, OBERT 5, DOSSENA 6, ZAPPA 7, DEIOLA 6,5, MAKOUMBOU 6,5, NANDEZ 6,5 , PAVOLETTI 4, LELLA 4, LAPADULA 6
DALLA PANCHINA: LUVUMBO 7, ROG 6,5, ALTARE 5,5, BARRECA 5,5, GOLDANIGA S.V.
ALLENATORE, RANIERI
TERNANA: IANNARILLI 5, GHIRINGHELLI 5, BOGDAN 4, MANTOVANI 7,5, CORRADO 5, AGAZZI 5, PARTIPILO 7, COULIBALY 4, PALUMBO 5, DIAKITE’ 6, FAVILLI 4
DALLA PANCHINA: CASSATA 4, DEFENDI 5,5, CAPANNI 6, FALLETTI 6, DONNARUMMA S.V.,
ALLENATORE, LUCARELLI
L’ARBITRO E’ LA PENNA DI ROMA, 5
IL VIA ALLE ORE 16,15
DIRETTA WEB TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE
Alla fine del primo tempo è 1-1 fra Cagliari-Ternana. Conme di consueto c’è l’avvio shock dei rossoverdi che prendono gol dopo 3 minuti. Il traversone di Nandez pesca solissimo in area di rigore Deiola che, con la complicità di Iannarilli, porta in vantaggio i sardi. Tutto era nato da una palla facile persa a centrocampo da Coulibaly, e non sarà il suo unico errore della partita. La Ternana sembra stordita, non abbozza nemmeno un minimo di reazione ma dal nulla spunta una magia di Partipilo che controlla un ottimo pallone sul limite dell’area, si gira e al volo spacca la porta di Radunovic. Un gol bellissimo di Partipilo. Da qui in poi più Ternana che Cagliari che si affida ai lanci lunghi per lo più sballati. La Ternana invece con le ripartenze ha qualche potenziale occasione da gol ma manca la cattiveria dell’ultimo passaggio e così Partipilo e Favilli non possono fare male. Fin qui una buonissima Ternana nemmeno lontana parente di quella che ha perso con il Venezia.
+++++++++++++++
Cresce il Cagliari nel secondo temo e si capisce subito che le quattro sostituzioni adottate da Ranieri creeranno le premesse per una partita diversa rispetto al primo tempo. E infatti il Cagliari costringe la Ternana sulla difensiva. Su Luvumbo è Mantovani a deviare in angolo. Dopo un quarto d’ora passato nella metà campo rossoverde il Cagliari trova il gol decisivo su un’azione che sembrava alla portata. Quando Luvumbo serve Lapadula Bogdan potrebbe fare molto meglio e invece Lapadula riesce a rimettere al centro per l’accorrente Zappa che infila la porta. La Ternana non riesce a riorganizzarsi e il Cagliari è sempre pericoloso. Diakitè salva su Rog. La Ternana, purtroppo, conferma tutti i suoi limiti e una evidente sterilità offensiva. Favilli non incide, Donnarumma pure, per quel poco che ha giocato. Capanni è l’unico che ha cercato di dare un po’ di movimento per cui solo su un’azione personale (come capitato con Partipilo) si riesce ad essere pericolosi. La giocata questa volta è di Falletti che sfodera un gran destro dal limite. Radunovic si supera deviando in angolo. Lì si spengono le possibilità della Ternana di portare a casa almeno un punto. Con 43 punti la salvezza non è ancora conquistata. Ci sarà da sudare. Se non altro, però, pur nella sconfitta, la Ternana ha dato segno di vita rispetto a domenica scorsa.