nella foto il tabellone dei Play-off
La squadra di Pellegrini vince la partita contro la Lazio ( 6-3 ) e vince anche la Gold Round, una fase in cui la Ternana ha dato il meglio di sé stessa con 8 vittorie ed una sola sconfitta.
Eppure non sono mancati i contrattempi come gli infortuni di Coppari, di Maite Garcia, di Neka, che sta recuperando la migliore condizione, ma che non hanno scosso la squadra, anzi, addirittura, l’hanno spronata ad un maggior impegno e sacrificio.
La Ternana si piazza al primo posto con due punti di vantaggio sulla rivale Olimpus, data da tutti per favorita, e potrà usufruire dei vantaggi acquisiti con la prima piazza ovvero ingresso diretto ai quarti dove incontrerà la vincente tra Lazio e Locri, e la possibilità di giocare la seconda partita in casa. E con il pubblico del Paladivittorio così caloroso ed appassionato tutto è possibile.
Nella partita di ieri sera sono andate in rete Renatinha, 3 gol e capocannoniere della Gold con 18 reti, ed una volta ciascuna, Taina Santos, Neka e Brandolini. per le ospiti doppietta di Duco ed un gol della Angeletti.
” Sono veramente soddisfatto di quello che hanno fatto le ragazze- ha detto Pellegrini a fine partita- a cui vanno i miei ringraziamenti per quello che hanno fatto durante l’anno, per il modo con cui si sono allenate e sacrificate. E’ stato un miglioramento costante il nostro ed oggi raccogliamo i frutti anche se ancora dobbiamo sacrificarci perché ci aspetta una fase finale ancora più dura. Il primo posto finale nella Gold Round, però, ci consente qualche vantaggio in più e cercheremo di sfruttarlo adeguatamente davanti al nostro splendido pubblico”.
Già, il pubblico. Fantastico anche ieri sera: la tribuna del Palazzetto era completamente piena a testimonianza di un movimento che non ha perso nel tempo il suo fascino, ma, anzi, arruola sempre più nuovi adepti.
La Ternana Femminile tornerà a giocare il 30 aprile ma in trasferta.