Ancora una volta il CLT vince la regular season del campionato di calcio a 5 serie C Umbra e conquista l’accesso alla Gold Round con largo anticipo andando a vincere nell’ultimo turno contro la squadra di San Terenziano, la Raeal Ma.ster.
Ancora una volta, insomma, le ragazze d Nicola Ugolini si sono dimostrate all’altezza della situazione ed il punteggio, 3-0, con cui sono andate a vincere dimostra ampiamente il valore delle ragazze in gialloblù e la conferma che gli inserimenti delle più giovani non fanno altro che arricchire ed impreziosire la squadra.
“Venerdì abbiamo conquistato 3 punti contro una rivale di tutto rispetto – afferma il tecnico delle aziendali Nicola Ugolini -. Questo ci dà morale e fiducia nel lavoro che svolgiamo settimanalmente. Rispetto alla gara di andata sicuramente qualche nostro elemento è cresciuto in sicurezza e personalità: questo ci ha permesso più di ogni altra cosa di alzare un pochino il nostro rendimento. Le certezze ce le danno le ragazze che sono in prima squadra da anni. Se poi, come venerdì, chi sale dalla juniores fa una partita di livello, entrando anche nel tabellino marcatori, come hanno fatto Jessica Marcelli e Federica Giovannucci, diventa tutto più semplice”.
Ora quindi, spazio alla pausa che dovrà servire per recuperare da qualche acciacco che le ragazze accusano e per preparare al meglio sul piano fisico le calcettiste grazie al lavoro dei preparatori Marco Belli e Pietro Leonardi. E soprattutto ci tiene a precisare Nicola Ugolini ” per rimettere in carreggiata Francesca Madonna che ci può dare veramente qualcosa in più ”
In bocca al lupo alla squadra aziendale per la prossima avventura nella Gold Round.