Che ne sarà della Ternana Femminile di calcio a 5? E’ l’interrogativo che gli sportivi si pongono in questa caldissima estate ternana dopo l’incontro che si è tenuto nei primi giorni di questa settimana tra il direttore sportivo , Damiano Basile, Paolo Tagliavento in rappresentanza della Ternana Calcio e l’assessore allo sport, Elena Proietti, che non ha fornito particolari sviluppi positivi e, di conseguenza, il futuro delle Ferelle resta appeso ad un filo.
Come noto, c’è la disponibilità di Stefano Bandecchi ad aiutare la società rossoverde al femminile con un contributo economico non indifferente, l’entità della cifra si aggirerebbe intorno ai 100 mila euro, ma allo stesso tempo il patron della Ternana pretende che venga attuato il risanamento finanziario della società che non è sicuramente di modesta entitá.
In poche parole Bandecchi vorrebbe aiutare si la società rossoverde, ma vorrebbe che il suo impegno servisse per programmare il futuro e, quindi, per allestire una compagine degna dei trascorsi delle rossoverdi e non per sanare i debiti pregressi.
Insomma, servirebbero risorse fresche per normalizzare la situazione sul piano economico finanziario.
E ad essere sinceri non sembrano esserci i presupposti perchè ciò avvenga in considerazione delle grida di aiuto più volte lanciate e rimaste sempre inascoltate dalla piazza ternana.
Ed, intanto, della squadra della passata stagione non restano che le calcettiste più giovani, quelle ternane, con le altre che si sono accasate altrove o sono rientrate in Brasile.
Insomma, ci si augura che dal prossimo incontro, quello di domani mattina in Comune in cui è stato invitato a partecipare anche l’ex presidente della società rossoverde Raffaele Basile, emerga qualche novità di rilievo altrimenti la sopravvivenza del calcio a 5 femminile in serie A a Terni diventa un’utopia. Purtroppo!