IL TABELLINO
POTENZA PICENA-TERNANA FUTSAL 1-2 (1° tempo 1-1)
Potenza Picena: Mengatto, Montagna, Di Matteo, Baiocchi, Piersimoni. A disp.: Giaconi, De Luca (cap.), Massaccesi, Gabbanelli, Toscano, Acchillozzi, Favetti. All.: Paolo Perugini
Futsal Ternana: Fagotti, Capotosti S. (cap.), Almadori, Paolucci, De Michelis. A disp.: Kurokawa, Bucci, Matticari, Costantini, Amarchande, Pandolfi. All.: Federico Pellegrini
Marcatori: Massaccesi (P.Picena), Paolucci (F.Ternana); 2 tempo Fagotti (T)
Arbitri: Francesco Pavia della sezione di Ostia Lido e Dario Parastesh della sezione di Ostia Lido
Cronometrista: Marco Fagiani della sezione di Macerata
Ammoniti: Gabbanelli, Massaccesi (P.Picena), De Michelis, Paolucci, Costantini (F.Ternana)
Con un gol per tempo la Ternana Futsal ha vinto in trasferta sul campo del Potenza Picena, compagine che la precedeva di un punto in graduatoria e che aveva violato il paladivittorio all’andata con un atteggiamento che aveva lasciato perplessi nell’ambiente dei rossoverdi. La compagine di Pellegrini ha disputato una grande partita giocando un primo tempo su livelli eccellenti.
“ È stato un primo tempo fantastico-ha affermato Pellegrini-giocato con grande slancio e con grande efficacia ma come succede nel calcio nel nostro momento migliore abbiamo subìto il gol dei locali. Pronta la reazione dei miei ragazzi che con Paolucci sono andati in gol raggiungendo il pari prima della fine del primo tempo”.
Buono l’atteggiamento anche nella ripresa con un efficace controllo della situazione e con il capolavoro deglinultimi due minuti nel controllare ed annullare l’azione dei locali con il portiere di movimento. E’ quella una situazione tattica in cui la squadra eccelle nel controllarla e nello sfruttarla a proprio favore. Ed è stato così anche ieri visto che a poco meno di un minuto dal termine Fagotti, il portiere ha trovato il gol della vittoria.
Sulla partita il commento del direttore generale della società rossoverde, Lorenzo Filippetti, intervistato da Michele Pettorossi.