nella foto di copertina, Simone Manetti
La Asd Futsal Ternana ha iniziato con il piede giusto il campionato di serie C2 andando a vincere a Bastardo contro l’Olimpia. Una partita, quella disputata dai rossoverdi, in cui è stata netta la superiorità ed in cui ha sciupato molte occasioni da rete.
Il primo tempo si è chiuso sul 3-1, una rete di Picotti ed una doppietta di Introppico e di Scoppoletti per l’Olimpia.
Nella ripresa predominio rossoverde ma senza riuscire a chiudere la partita. Il quarto gol, infatti, è arrivato a tre minuti dal termine ad opera di Gubbiotti.
va in archivio, quindi, l’esordio in campionato della Futsal Ternana con il tecnico Federico Pellegrini soddisfatto ma con un cruccio ovvero quello di aver mancato di chiudere il match pur avendone la possibilità.
” Non posso che fare dei complimenti ai miei ragazzi che hanno espresso anche un buon calcio ma devo rimproverare loro la scarsa concentrazione in zona gol. Non si possono mancare tante, troppe occasioni da gol perchè il calcio a 5 è spietato e la partita può essere riaperta se non si ha un punteggio che garantisce l’impossibilità di recupero degli avversari. Dovremo lavorare su questo aspetto in settimana ”
Soddisfazione espressa anche dal presidente, Luca Palombi, e dal direttore generale, Lorenzo Filippetti.
Questo il quintetto mandato in campo da Pellegrini nel primo tempo: Galletti; Capotosti, Introppico, Costantini, Picotti.
In panchina Canestrini, Manetti, Persichetti, Gubbiotti, Tenca, Picotti