foto dalla Divisione di calcio a 5, la Coppari controlla Lucileia.
Vittoria esterna e qualificazione per la Final Eight: è il responso della sedicesima giornata di campionato per la Ternana Unicusano femminile di calcio a 5 che ha vinto in trasferta, in casa della Lazio, con l’eloquente punteggio di 4-1.
Partita perfetta quella giocata dalla squadra di Shindler che già al 5° minuto di gioco è passata in vantaggio con una scatenata Renatinha, che ha realizzato una tripletta che la proietta nelle parti alte della classifica marcatori.
Sul 2-0, secondo gli ancora della brasiliana, si è chiuso il primo tempo e nella ripresa accorciava le distanze la Xaxò, ma la Ternana reggeva bene il ritorno delle laziali ed anzi, realizzava la terza rete al nono con Valeria Schimdt e, a pochi secondi dal termine, ci pensava ancora lei, Renatinha, a far gol e a chiudere definitivamente il match.
Con i punti conseguiti oggi la squadra di Shindler sale a quota 28 in graduatoria, a pari merito con la Kick-Off, dietro al Pescara, 40 punti, che è seguita in classifica dall’Olimpus a 38, dal Montesilvano a 32.
IL TABELLINO
LAZIO: Tirelli, Lucileia, Beita, Xhaxho, Barca, Soldevilla, D’Ambrosio, Sabatino, Agnello, Rebe, Ardito, Nagy. All. Chilelli. UNICUSANO TERNANA: Mascia, Valeria, Renata, Neka, Bianchi, Coppari, Presto, Jessica, Brandolini, Angeletti, Lorenzoni, Trumino. All. Shindler MARCATRICI: 4’01” p.t. Renatinha (T), 17′ Renatinha (T), 8’10” s.t. Xhaxho (L), 9’03” Valeria (T), 19’12” Renatinha (T) AMMONITE: Renatinha (T), Barca (L), Xhaxho (L), Agnello (L), Presto (T) ARBITRI: Fabio Maria Malandra (Avezzano), Luigi D’Ingazio (Avezzano) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)