Vince in trasferta la Generali Futsal Ternana ( 4-3 ) dopo una partita emozionante, piena di sorprese e di capovolgimenti di fronte. Addirittura la squadra di Pellegrini che giocava ad Anzio è riuscita per ben due volte a recuperare il doppio svantaggio e a 18 secondi dalla fine a realizzare il gol della vittoria con Castillo. Una vittoria preziosa perché ottenuta contro la seconda in classifica che dimostra anche come l’organico di Pellegrini possa essere in grado di lottare per una posizione di centroclassifica e di non stare a penare lì sotto per evitare la retrocessione.
Pellegrini è partito con Pandolfi, bravissimo a sostituire Fagotti, Sachet, Paolucci, Mariani, Giardini e nella prima parte del match è andata sotto subito di 2 reti riequilibrate parzialmente sul finire del primo tempo con un gol di Castillo. La ripresa iniziava subito male per i rossoverdi che subivano il terzo gol e quando tutto sembrava finito la squadra tirava fuori tutte quelle doti nascoste che avevano fatto difetto nelle altre partite si assiste alla reazione della squadra rossoverde che accorciava le distanze a 14 minuti dal termine con Paolucci, a 6 pareggiava con Almadori e con Castillo, a soli 18 secondi dal fischio della sirena, arrivava il gol di Castillo. Il secondo, tra l’altro un bello e prezioso bel gol.
“Sono soddisfattissimo-afferma Pellegrini-perché abbiamo giocato una grande partita sia sul piano caratteriale, e non era facile dopo la sconfitta interna con il Grosseto, che sul piano tattico contro una grande squadra. Sono orgoglioso di questa squadra, di questi ragazzi. Vorrei – chiude Pellegrini – sottolineare la prestazione del giovane portiere Pandolfi, bravissimo. Abbiamo molti problemi ma con questo gruppo e con questa rabbia possiamo risolverli adeguatamente ”.
IL TABELLINO
Città di Anzio: Tosti; Origlia, Silvestrini, Roberto, Musilli, Terenzi, Nanni, Perez Rivera , Pistidda, Mastroianni, Rago, Cioli
All.Marco Di Fazio
Generali Ternana Futsal: Pandolfi, Sachet, Paolucci, Giardini, Mariani, Almadori, Capotosti, Castillo, Pagnussat, Kim Tirana, Corpetti, Bonelli
All.Federico Pellegrini