Si è svolto a Bologna in questo weekend il Major of Italy, uno dei più importanti tornei mondiali di calcio da tavolo al quale hanno preso parte circa 200 atleti provenienti da tutta Europa.
Francesco Mattiangeli si è piazzato al 3° posto nella categoria Veteran
L’avvocato ternano, già vincitore dell’Open nel 2001 e nella categoria Veteran nel 2012 e 2019 nonché finalista nel 2014 e nel 2020 , dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio ha superato agli ottavi di finale il romano Simone Trivelli con i punteggi 0-0 e 2-1 ai tiri piazzati ed ai quarti il modenese Pasquale Torano con il punteggio di 2-0 per poi arrendersi in semifinale al milanese Claudio Dogali, 0-1 (che aveva appena eliminato il nr. 1 del ranking mondiale il belga Daniel Scheen) complice anche un po’ di stanchezza .
Il torneo lo ha vinto poi Gerardo Patruno di Foggia . Con questo risultato Mattiangeli migliora la propria posizione nella classifica mondiale portandosi al numero 7.
L’altro ternano Alessandro Arca nr. 96 del mondo che ha partecipato sempre nella categoria Veteran è uscito nel girone eliminatorio così come Michele Bussotti sempre di Terni nella categoria Open .
Nella competizione a squadre Mattiangeli che milita nei Bologna Tigers si è fermato ai quarti di finale mentre Arca che milita nei Master Sanremo è arrivato ai quarti di finale .
Prossimo appuntamento per gli atleti ternani i campionati italiani individuali che si disputeranno a Reggio Emilia il 25/26 Giugno .