Da settimane che se ne parla e solo oggi, però, arriva l’ufficializzazione della nascita di una società dilettantistica che rileva la tradizione di ottima società che tanti giovani ha lanciato nel corso degli anni come la Terni Est Soccer School. Non è un mistero che Antonio Cardona, ex giocatore della Ternana, volesse ampliare i suoi orizzonti calcistici dopo aver fondato la società Ferentillo-Valnerina e dopo aver unito gli sforzi con l’Accademia Calcio. Oggi, invece, nasce il Terni Football Club, un rimando alla società che negli anni 20 rappresentava la massima entità sportiva calcistica cittadina e che disputava le proprie partite al campo Boario indossando la maglia rossoverde a strisce verticali.
Insomma, grazie all’accordo con Adidas il Terni Football Club indosserà le maglie studiate proprio dalla prestigiosa azienda di abbigliamento sportivo e che si presenteranno di colore rossoverde con lo stemma del drago stilizzato sul petto.
Il presidente della nuova realtà calcistica cittadina è Maurizio Santini che così presenta la sua società.
“Da oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia del calcio dilettantistico in città e in Umbria – afferma il
presidente del Terni Football Club, Maurizio Santini – la Federazione ha dato il via libera definitivo per l’utilizzo del
nuovo logo, dei nuovi colori sociali e del nuovo nome. Siamo onorati di poter vestire i colori rossoverdi che accomunano
da sempre tutti noi e che molti, della nostra grande famiglia, hanno avuto il privilegio di difendere nel mondo dei
professionisti. Siamo estremamente grati ad Adidas per aver creato per noi una maglia esclusiva, che sono convinto
renderà ancora più orgogliosi i ragazzi che andranno ad indossarla”.
Da segnalare che nel comunicato di presentazione della nuova realtà calcistica cittadina sono elencati i capisaldi della politica societaria ovvero divertimento, disciplina, sacrificio, educazione, moralità e spirito di gruppo che dovranno contraddistinguere tutti coloro che faranno parte di una società che “ambisce a diventare con il proprio vivaio un punto di riferimento per il panorama nazionale”.
Non possiamo che augurare a tutti coloro che fanno parte di questa nuova realtà calcistica i più larghi di consensi e i successi che meritano iniziative come quella della Terni Football Club.