Dopo lo 0-2 dell’andata l’INter è ripetuta nella gara di riotrno dei quarti di finale di Coppa Italia donne battendo nuovamente la Ternana, questa volta per 4-0. Ed eliminando, quindi, le rossoverdi dalla competizione.
Domenica al “Moreno Gubbiotti” di Narni tornerà ancora l’Inter, questa volta per la prima giornata del girone di ritorno.
LA CRONACA
L’Inter parte forte e sblocca il match al 2’: Bugeja si presenta a tu per tu con Ghioc e non sbaglia. La Ternana Women prova a reagire al 18’ con un rapido uno-due che libera al tiro Labate, ma la conclusione termina a lato. Al 23’ è ancora l’Inter a rendersi pericolosa: Ghioc si oppone con il corpo sulla linea a una conclusione ravvicinata di Tomasevic.
Le rossoverdi vanno vicine al pareggio al 38’: Lázaro approfitta di un errore in disimpegno della difesa nerazzurra e si ritrova sola davanti a Belli, che però le nega il gol con un intervento decisivo. Nel finale di tempo arriva il raddoppio interista: al 42’ lancio lungo della difesa per Bugeja, che salta Corrado e supera Ghioc in uscita firmando lo 0-2.
Nella ripresa la Ternana Women prova a mantenere ordine e intensità. Al 23’ Ciccotti recupera palla a centrocampo e serve Lázaro, la cui conclusione in area viene respinta da Belli. Un minuto più tardi è ancora Ciccotti a rubare palla e a presentarsi al limite dell’area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
L’Inter chiude definitivamente i conti al 32’ con la rete di Csiszár, che trova l’angolo con una conclusione a giro in area di rigore. Al 40’ arriva il poker: Magull firma il 4-0 con un preciso colpo di tacco che deposita il pallone sul secondo palo.
INTER-TERNANA WOMEN 4-0
INTER (3-5-2): Belli; Bartoli, Robustellini, Consolini; Gram, Tomasevic (28’ st Csiszar), Tomaselli (1’ st Magull), Santi, Vilhjalmsdottir (1’ st Detruyer); Glionna (15’ st Bowen), Bugeja (1’ st Polli). A disposizione: Runarsdottir, Andres Sanz, Merlo, Schough, Milinkovic, Wullaert, Ferraro. Allenatore: Piovani.
TERNANA WOMEN (4-1-3-2): Ghioc; Eržen, Ripamonti, Corrado (43’ st Bianconi), Vigliucci; Labate, Ciccotti (24’ st Martins), Petrara; Di Giammarino; Làzaro, Porcarelli. A disposizione: Ciccioli, Peruzzo. Allenatore: Ardizzone.
Arbitro: Cerea di Bergamo
Reti: 2’ pt e 42’ Bugeja; 32’ st Csiszar, 40’ Magull
Note. Ammonite: Detruyer. Angoli: 5-8. Recupero tempo: 0’ pt; 1’ st.













