La passione per il calcio, l’intuito giusto che ha Francesca Teodori, dottoressa ternana in legge che collabora con il procuratore sportivo Diego Tavano dell’agenzia Bms management, hanno fatto sì che anche un ragazzo con una storia particolare possa aver trovato la squadra giusta dove poter esprimere il proprio talento.
Stiamo parlando di Silvio Merkaj, classe 1997, punta centrale, che cinque anni fa fu notato proprio da Francesca quando si divertiva nelle fila del Casteldelpiano. Non aveva però, nonostante fosse in Italia da 13 anni, la cittadinanza e quindi iniziò il suo percorso nella serie D.
“ È stato un grave handicap, quello, afferma Francesca Teodori, perché già da allora avevamo avuto una richiesta da parte del Catania che, però, non si è potuta concretizzare proprio per il suo status. Non ci perdemmo d’animo, però, credendo nelle potenzialità del ragazzo che è stato protagonista nella scorsa stagione di un ottimo campionato nella Vastogirardi, squadra di serie D, girone F, espressione di un piccolo centro in provincia di Isernia, allenata da mister Fabio Prosperi.”
Campionato eccellente, quello disputato da Silvio, 14 reti realizzate, di cui solo 2 su rigore, in 29 partite, e finalmente una storia a lieto fine con la firma del contratto che lega il giocatore alla Virtus Entella del presidente Gozzi.
Finalmente Silvio avrà la possibilità di cimentarsi in una campionato professionistico con la massima soddisfazione di Francesca, che ha creduto da subito nelle potenzialità del ragazzo, e di Tavano.