Non ce la fa Narnese a conquistare la salvezza matematica: il pari con l’Angelana che ha gli stessi punti dei rossoblù mette nei guai la classifica dei giovanotti di Marco Sabatini. Il Castiglione del Lago è lì in classifica, tre punti dietro ma ha il vantaggio di risultati migliori negli scontri diretti. Sempre per via degli scontri diretti è salva l’Olympia Thyrus che riesce a pareggiare con la corazzata Ellera. Proprio l’Ellera dovrà incontrare domenica prossima la Narnese, insomma c’è da stare non troppo tranquilli. Che dire ancora, la classifica è comunque suscettibile di altri mutamenti. Intanto il Castiglione del Lago deve vincere e poi semmai retrocedesse il Trestina insieme al Città di Castello dalla Serie D, ecco che non ci sarebbe bisogno di quattro squadre a contendersi i playout. E poi ancora un’altra possibilità, che i play out nemmeno si giochino perché ci sarebbe una differenza di oltre nove punti con la terz’ultima.
C’è da farsi venire il mal di testa: l’unica cosa sicura è che la Narnese partita con ambizioni di promozione s’è trovata invischiata in una posizione che non è consona al suo blasone ed anche la partita di oggi pomeriggio ha dimostrato la pochezza della squadra. L’Angelana ha ben giocato, meglio della Narnese: i giallorossi erano passati in vantaggio con Pedalino e poi hanno fatto tutto da soli facendosi un autogol, quello di Pauselli. Però ci hanno creduto sino alla fine cercando il risultato pieno. Ormai la resa dei conti in casa rossoblù è solo rimandata di una settimana e solo dopo la fine ufficiale della stagione si tirerà il bilancio.
Il tabellino
NARNESE: Mazzoni, Brevi, Mora, Silveri, Ponti, Annibaldi (92’ Thiam), Petrini (89’ Grifoni), Filipponi (85’ Guazzaroni), Tramontano, Rocchi, Falanga (69’ Perotti) Allenatore: Sabatini
ANGELANA: Buini, Pauselli, Vercillo (61’ Ravanelli), Capezzuto, Capati, Subbicini, Giannini, Bartolini, Pedalino (33’ Confessore), Ventanni, Paladino (82’ Ragnacci) Allenatore: Pierotti
Arbitro: Colalelli di Terni
Reti: 5’ Pedalino, 10’ autogol Pauselli
_____________________________
Grande gioia invece per l’Olympia che centra la seconda salvezza consecutiva nell’eccellenza regionale. E lo fa alla grande mettendo la museruola all’Ellera alla quale servivano punti per andare direttamente in Serie D. Lo fa anche giocando una grande gara, senza aver timore reverenziale e rispondendo colpo su colpo alle folate offensive dei perugini.
Olympia in vantaggio nel primo tempo con Poggi, il pari dell’Ellera nella ripresa con Fondi.
ECCELLENZA – 33° GIORNATA
Atletico Bmg-Nestor 1-1
Castiglione del Lago-C4 2-1
Foligno-Pontevalleceppi 0-1
Narnese-Angelana 1-1
Olympia Thyrus-Ellera 1-1
Pontevecchio-Cannara 2-0
San Sisto-Branca 1-0
Ventinella-Lama 2-1
Riposava V.A. Sansepolcro
CLASSIFICA (* una gara in più)
Ellera 63
V.A. Sansepolcro 62
San Sisto 49
Branca 45
Pontevalleceppi 45
Atletico Bmg 44
Lama 43*
Angelana 42
Olympia Thyrus 42
Narnese 42
C4 41
Castiglione del Lago 39
Nestor 33
Foligno 30 (-5)
Ventinella 28
Pontevecchio 26 (retrocessa in Promozione)
Cannara 25 (retrocesso in Promozione)