Rientra tra gli Eventi Valentiniani, insieme alle manifestazioni religiose, a “Cioccolentino”, alla Maratona Internazionale, e a tutte le altre iniziative organizzate per celebrare San Valentino, il raduno nazionale camperisti che si terrà dal 12 al 14 febbraio, organizzato dalla Pro Loco di Marmore.
Al fine di sviluppare una azione strategica del piano operativo di marketing turistico e territoriale del Comune di Terni, che pone proprio la Cascata delle Marmore al suo apice, la Pro Loco ha promosso il turismo offrendo ai camperisti di tutta Italia la possibilità di trascorrere alcuni giorni alla scoperta della Città dell’Amore e dell’Acciaio.
Il filo conduttore di tutto l’itinerario , infatti, è il nostro territorio: la natura, la storia, il Santo Protettore, l’enogastronomia, i costumi, la cultura e la tradizione della nostra terra.
Il programma prevede l’accoglienza dei camperisti al Parco i Campacci, presso il Belvedere Superiore della Cascata, martedì 12 febbraio.
Mercoledì 13 febbraio, invece, escursioni sul lago di Piediluco e in Valnerina (Arrone, Castel di Lago, Ferentillo) . Visita al centro di Terni.
Il 14 febbraio è prevista una visita al Museo dei Plenaristi, quindi, il pellegrinaggio alla Basilica di San Valentino.