Esordio non fortunato per la Ternana Primavera che al Volpe di Salerno lascia l’intera posta in palio nelle mani dei padroni di casa. E pensare che non avrebbero meritato di perdere anche perché nel corso del primo tempo i rossoverdi di Ferruccio Mariani hanno sbagliato un calcio di rigore con Gargano. Ad inizio ripresa l’epilogo del match con Vitale che di testa, su calcio d’angolo, ha messo in fondo alla rete. Nel finale i rossoverdi hanno avuto anche la palla per pareggiare ma Mignone, davanti alla porta, non è riuscito a concludere a rete.
Da segnalare che la Salernitana è allenata da un altro Mariani, Alberto, conosciutissimo a Terni, ex giocatore del Torino, che per tanti anni ha allenato in Umbria e che nelle scorse stagioni è stato anche nel settore giovanile della Lazio.
IL TABELLINO
Salernitana: Capasso, Lieto, Vignes, Vitale, Proto, Galeotafiore, Totaro (22′ st De Sarlo), Bartolotta (16′ st Tucci), Felicetti, Gaeta (44′ st Iurato), Kadi. All.: A. Mariani.
A disposizione: Leggiero, Tozzi, Borelli, Zinno, Sorrentino, Ferrara, Crispini, Cerciello.
Ternana: Vitali, Tinti, Testa, Pinsaglia, Mazzarani, Canalicchio (44′ st Mignone), Locci (32′ st Nesta), Buono, Gargano (22′ st Cola), Argento, Barbetta. All.: F. Mariani.
A disposizione: Pezzanera, Trovato, Amato, Filipponi, De Nicola, Mennini.
Arbitro: Miele di Nola.
Assistenti: Cantafio ( Lamezia Terme) – Massara ( Reggio Calabria).
Ammonito: Canalicchio (T).
Espulso: 9′ st Kadi (S).