Si conclude domani, a Piediluco, il raduno collegiale di preparazione ai prossimi giochi olimpici di Rio de Janeiro della squadra Italiana di canottaggio. La compagine, formata da 18 atleti (9 senior uomini compresa la riserva; 7 pesi leggeri uomini compresa la riserva; 2 senior donne) e da sei tecnici (Francesco Cattaneo, Antonio La Padula, Andrea Coppola, Paolo Dinardo, Giovanni Lepore, Valter Molea), è stata ufficialmente salutata ieri, presso il centro federale della località lacustre del ternano, dal Presidente della Federcanottaggio, Giuseppe Abbagnale, e dai membri del consiglio federale. Ora tutti gli equipaggi (6 quelli iscritti alla manifestazione olimpica) sono stati posti sotto la diretta responsabilità tecnica dell’head coach della Squadra Nazionale Francesco Cattaneo. La partenza per il Brasile è prevista per il 30 luglio.
Nel video allegato, le interviste di Tele Galileo, con il Presidente della FIC, Giuseppe Abbagnale e con l’head coach Francesco Cattaneo …
Questa, nel dettaglio, la composizione degli equipaggi:
DUE SENZA SENIOR MASCHILE: Giovanni Abbagnale (Marina Militare), Vincenzo Maria Capelli (CC Aniene).
DOPPIO SENIOR MASCHILE: Romano Battisti, Francesco Fossi (Fiamme Gialle).
QUATTRO SENZA SENIOR MASCHILE: Matteo Lodo, Domenico Montrone, Giuseppe Vicino (Fiamme Gialle), Marco Di Costanzo (Fiamme Oro).
DOPPIO PESI LEGGERI MASCHILE: Marcello Miani (Forestale), Andrea Micheletti (Fiamme Oro).
QUATTRO SENZA PESI LEGGERI MASCHILE: Martino Goretti, Livio La Padula, Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro), Stefano Oppo (Forestale).
DUE SENZA SENIOR FEMMINILE: Alessandra Patelli (SC Padova), Sara Bertolasi (SC Lario).
RISERVA SENIOR: Matteo Castaldo (RYCC Savoia)
RISERVA PESI LEGGERI: Giorgio Tuccinardi (Forestale).