Sono iniziati oggi, da parte di ditte incaricate dalla Provincia di Terni con regolare gara, due lavori di ripavimentazione delle sedi stradali ad Orvieto e Alviano per i quali il servizio viabilità ha emanato apposite ordinanze. Ad Orvieto sulla Regionale 79 bis Orvietana è stato istituito il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri dalle ore 7 alle 18. Il cantiere durerà fino al 13 novembre. Ad Alviano invece l’ordinanza di senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri, riguarda la Provinciale 10 Teverina. Il provvedimento durerà fino al 16 novembre dalle ore 7 alle 18.
Sono invece in corso una serie di interventi che dureranno fino al 26 novembre su alcuni tratti stradali fra Polino, Arrone, Terni e Stroncone: dalle ore 7 alle 19 sulla Provinciale 17 di Polino, sulla Provinciale 4 Arronese e sulla Provinciale 63 dei Prati di Stroncone. In tutti i casi è istituito il senso unico alternato regolato da semaforo o movieri.
Il 4 novembre inizieranno i lavori a San Venanzo sulla Regionale 317 Marscianese. Il cantiere, attivo dalle ore 7.30 alle 19.30, durerà fino al 18 novembre.
La provincia di Terni ha poi emanato un’ordinanza di chiusura di un tratto della Provinciale 74 Ferentillo-Castellonalto, tra Ferentillo e Arrone, per lavori stradali riguardanti il ripristino della pavimentazione. Il provvedimento riguarda una o due giornate, in base alle condizioni meteo, fra oggi e il 5 novembre, dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 13 alle 17. L’ordinanza è finalizzata a garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza data la limitata larghezza della carreggiata.