AGGIORNAMENTO
“L’U.S. Città di Palermo ed i suoi esponenti tutti prendono atto che con provvedimento delle ore 17.52 odierne il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha ritenuto di non assumere autonomamente la decisione a lui spettante ai sensi dell’art. 57 (co. 2 lett d) C.G.S. del CONI, nonostante l’estrema urgenza e la gravità dei fatti rappresentati. La Società continuerà tuttavia a rivendicare e difendere i propri diritti in ogni sede, nell’interesse del club e dei suoi valori sportivi, della Città, dei suoi abitanti e di tutti i sostenitori sparsi per il mondo”.
Questo il comunicato del Palermo dopo aver appreso che il Collegio di garanzia del CONI aveva deciso di respingere il ricorso urgente presentato nella notte. Via libera, dunque, ai play off.
Lo stesso collegio non si è ancora pronunciato sul parere richiesto dalla FIGC sulla legittimità del provvedimento adottato dalla Lega di B di cancellare la disputa del play out.
IL RICORSO
Serie B nel caos totale, fino alla fine. Questa sera dovrebbero giocare Spezia e Cittadella il preliminare play off ma non è detto che giochino. Infatti, nella notte, gli avvocati del Palermo hanno presentato un ricorso urgente al Collegio di garanzia del CONI chiedendo “la sospensione, inaudita altera parte, della esecutorietà della decisione presa ieri dalla Corte Federale di Appello.” La CFA aveva respinto l’istanza di sospensione cautelare della disputa dei play off avanzata dai legali della società rosanero. Che , ora, hanno tentato questa ultima, disperata mossa.
Come detto, già stasera si dovrebbe giocare. E domani sera toccherebbe proprio al Perugia (a Verona) che ha preso il posto del Palermo.
Come se non bastasse lo stesso Collegio di garanzia del Coni si deve esprimere anche sul parere di legittimità, richiesto dal presidente della federazione, Gabriele Gravina, del provvedimento adottato dalla Lega di B che ha cancellato la disputa del play out, considerando il Palermo la quarta squadra retrocessa in serie C.
Una stagione ridicola finita così come era iniziata. Dentro i tribunali, sportivi e non. La Ternana ne sa qualcosa.