I lavori grafici sono stati realizzati da Maurizio Bonifazi
L’errore che potrebbe commettere la Ternana nel match che andrà ad affrontare nel pomeriggio al Liberati è quello di guardare la classifica ed il rendimento esterno della Salernitana. La squadra di Breda ha già permesso al Livorno, la settimana scorsa, di essere raggiunta in classifica ed ora non può permettersi il lusso di far avvicinare un’altra compagine in graduatoria.
Per affrontare la Salernitana, che ha richiamato in panchina Menichini che ha già esordito contro il Pescara sabato scorso, Roberto Breda, con un passato eccellente come giocatore e come allenatore nelle fila della squadra granata, ha quasi tutta la rosa a disposizione ad eccezione dell’infortunato Lo Porto e di Santacroce, non ancora al meglio.
Quindi, 22 giocatori abili ma due di questi, Troianiello, uno degli ex di turno, e Dugandzic non sono stati convocati.
Sul fronte formazione Breda opterà per un turno di riposo per Avenatti e schiererà al suo posto Fabio Ceravolo anche per dare profondità e velocità in avanti contro una difesa avversaria formata da elementi validi sul piano tecnico ma che non fanno della rapidità la loro arma migliore.
Il 4-2-3-1 sarà riconfermato e a scendere in campo saranno Mazzoni; Zanon, che rientra dopo la giornata di squalifica, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Busellato, Coppola; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo.
Quindi sul fronte destro spazio a Janse per un maggior equilibrio di squadra ma con Belloni pronto a dare una mano se dovesse essere necessario.
Più complicato l’allestimento della formazione in casa della Salernitana per le squalifiche di Zito e di Empereur e gli infortuni di Odjer, Ronaldo, tra gli altri.
Per la partita odierna Menichini cambierà assetto tattico passando al 3-5-2 con la difficoltà di assemblaggio in difesa e a centrocampo dove è con i giocatori contati.
La probabile formazione che andrà a schierare è formata da Terracciano; Ceccarelli, Pestrin, Bernardini; Colombo, Bovo, Moro, Oikonomidis, Franco; Coda e Donnarumma. Uno dei dubbi esistenti è la posizione di Pestrin che se, invece, dovesse essere schierato a centrocampo ad uscire sarebbe Oikonomidis mentre in difesa subentrerebbe il giovane della Fiorentina, Bagadur.
La partita inizierà alle ore 15 ed è previsto l’arrivo di 350 tifosi granata.
L’ARBITRO
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-salernitana-affidata-a-pezzuto-332950
I PRECEDENTI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/ternana-vs-salernitana-i-precedenti-332976
LE FERE IN RADIO ED IN TV
Radiocronaca dell’incontro a Radio Galileo a partire dalle ore 14.30,mentre a Tele Galileo a partire dalle 20.30 circa andrà in onda ” Galileo Sport ” con immagini, interviste e commenti sul match.
LE PROBABILI FORMAZIONI