A Castel Giorgio, nell’aula predisposta all’interno del locale Comando Stazione Carabinieri, si è svolto un meeting formativo finalizzato all’implementazione della conoscenza dei sistemi digitali in favore dei cittadini over 65 del comprensorio.
L’iniziativa, patrocinata dall’Arma dei Carabinieri, dalla Fondazione Leonardo e dalla Leonardo S.p.A., ha avuto come protagoniste 30 persone della zona, appartenenti alle fasce deboli, che hanno beneficiato dei contributi formativi dei militari dell’Arma e di personale specializzato della citata società.
A conclusione della 3 giorni i frequentatori hanno ricevuto l’attestato di “cittadino digitale” dai rappresentanti della Leonardo, alla presenza del Comandante della Stazione di Castel Giorgio Mar. Magg. Giovanni Magrini e del Comandante della Compagnia di Orvieto Capitano Nicola Parente che, nell’occasione, hanno evidenziato come tali iniziative siano fondamentali per migliorare la confidenza verso gli strumenti digitali ed acquisire maggior capacità di effettuare operazioni on-line ma anche per prevenire le truffe che sempre più spesso sono perpetrate da malfattori che sfruttano la diffusa scarsa conoscenza di apparati pur di uso quotidiano.