La Ternana affronta una trasferta ostica a Carpi ed è costretta a fare punti importanti in chiave play off.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
CARPI: Sorzi 6, Zagnoni 6, Panelli 6, LombardI 6, Tcheuna 5, Pietra 5, Rosetti 5, Cecotti 5, Figoli 5, Puletto 6, Gerbi 5
DALLA PANCHINA: Sall, Arcopinto, Rigo, Casarni e Stanzani Senza Voto
Allenatore: Cassani.
TERNANA: D’Alterio S.V., Donati 7,5, Capuano 6, Martella 7,5, Kerrigan 5, Garetto 5, Vallocchia 6,5, Ndrecka 6, Panico 5, Pettinari 5, Dubickas 5
DALLA PANCHINA: Orellana 7,5, Maestrelli, Majer, Ferrante e Leonardi Senza Voto
Allenatore: Liverani.
L’arbitro è Spina della sezione di Barletta, 6,5
La firma di questo ritorno alla vittoria della Ternana è triplice ed è quella di Orellana, Martella e Donati. Quel che ha costruito la fantasia di Orellana è stato infatti conservato da Martella e Donati che hanno salvato sulla linea di porta rinviando un pallone destinato in rete. Sarebbe stata una beffa cocente perché fino a quel momento (5° minuto di recupero) il Carpi non si era mai affacciato dalle parti di D’Alterio.
Va detto che la Ternana, pur dominando la partita per larghi tratti, non è riuscita a creare veri pericoli alla porta di Sorzi e solo un’intuizione e o una magia potevnao scardinare la barriera difensiva della squadra di Cassani. E così è stato. Finalmente un gran numero di Orellana. Decisivo.
PRIMO TEMPO
0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco. Partita equilibrata anche se la Ternana ha avuto maggiore possesso palla e un sostanziale controllo della gara.
Due le chance costruite dai rossoverdi ma, sia Garetto che Dubickas, le hanno sprecate mandando la palla sopra la traversa.
Il Carpi si è reso pericoloso solo una volta con una punizione dal limite di Puletto che ha obbligato a un difficile intervento D’Alterio.
Si si attende sempre di più dalla Ternana e anche una maggiore qualità. Sono troppi gli errori di misura che vanificano quanto, con fatica, si costruisce.
SECONDO TEMPO
C’è voluta una magia di Orellana per sbloccare e decidere un match che la Ternana stava dominando senza rendersi pericolosa.
Orellana, appena mandato in campo da Liverani ha dribblato due avversari e da posizione decentrata ha fatto partire un sinistro a mezz’altezza che non ha lasciato scampo a Sorzi. Un gran gol quando correva il 33° minuto e tutto faceva pensare che il Carpi avrebbe resistito. Invece Orellana ha fatto crollare il, muro difensivo eretto dalla squadra emiliana. In questo secondo tempo si è giocato solo nella metà campo del Carpi ma la spinta della Ternana non si è concretizzata in vere occasioni da gol.
E la beffa era dietro l’angolo. Nel disperato tentativo di riagguantare il pareggio al 50° si crea una paurosa mischia in area della Ternana e se Orellana ha il merito di averla decisa, questo merito lo deve dividere con Martella e Donati che hanno rinviato una palla che ballonzolava sulla linea di porta, di fatto salvando la vittoria. Meritata.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE














