Oggi, dalle ore 16, si svolgerà in Largo Frankl , a Terni, la premiazione del carro vincente di questa edizione del Cantamaggio.
Ieri sera, dopo un avvio tempestoso a causa di un forte temporale che si è abbattuto sulla città proprio all’inizio della sfilata, il Cantamaggio ha potuto vivere il suo momento clou lo stesso. La pioggia, infatti, intorno alle ore 22, ha concesso una tregua e la sfilata, momentaneamente sospesa, è potuta riprendere. Certo non vi erano le solite ali di folla lungo il tragitto e questo è un peccato.
Ma c’è una novità, chi non ha visto i Carri potrà ammirarli fin da oggi poiché sono stati sistemati nei pressi dell’Obelisco di Arnaldo Pomodoro in Corso del Popolo. Lì resteranno per tutta la settimana, fino al 5 maggio.
“Sono moderatamente soddisfatto – ha commentato il presidente dell’Ente Cantamaggio, Omero Ferranti – è andata abbastanza bene rispetto a come si era messo il tempo , rispetto a come si era messo il Cantamaggio.”
Ricorderete, quest’inverno, a un certo punto sembrava che i Carri dovessero saltare per mancanza di fondi.
“Poi tutto si è aggiustato, si è sistemato – ricorda Ferranti – adesso vediamo va La città del maggio, una serie di spettacoli che si terranno in largo Frankl, il pomeriggio e la sera, fino al 5 maggio.”