Ha debuttato ieri sera nel teatro romano di Carsulae, la rassegna “Carsulae in scena” con lo spettacolo “Passione e potere nell’impero” per la regia di Riccardo Leonelli con Stefano De Majo, Maria Vittoria Cozzella, Damiano Angelucci, Mary Di Tommaso e lo stesso Leonelli.
Per la circostanza il teatro era gremitissimo. AD assistere allo spettacolo anche il sindaco di Terni, Leonardo Latini, che alla fine è salito sul palco per congratularsi con gli attori e anche il suo vice, nonché assessore alla cultura, Andrea Giuli.
“Passione e potere nell’impero” affronta il tema dell’amore inteso come cieca passione totalizzante, argomento
attualissimo in virtù dei gravi fatti di cronaca nera su cui spiccano femminicidi e violenze domestiche, in stretta
relazione al tema del potere politico e agli abusi di esso; se pensiamo alla celebre serie americana House of Cards, che rilegge in chiave contemporanea il rapporto fra Macbeth e Lady Macbeth, possiamo comprendere quanto questi temi siano di grande interesse e necessitino una lettura in stretto rapporto col mondo classico.
Il pubblico ha mostrato di aver gradito molto lo spettacolo con prolungati applausi finali.
La rassegna “Carsulae in scena” proseguirà venerdì 27 luglio alle ore 21.00 con il concerto-spettacolo di Fabrizio Longaroni “Cinema a colori. Colonne sonore e suggestioni cromatiche.”
Domenica 5 agosto, alle ore 21.00 , sarà rappresentato lo spettacolo scritto e diretto da Riccardo Leonelli: “Hot-Hello.”
La rassegna si chiude venerdì 10 agosto alle ore 20.30 quando andrà in scena lo spettacolo scritto e interpretato da Stefano de Majo, “Virgi e Ilio”.