Si è svolto ieri pomeriggio il sit-in di protesta contro il Circo Orfei , a vocabolo Staino, a Terni, organizzato dalla Foresta che Avanza, gruppo ambientalista ed ecologista di CasaPound Italia.
Sono stati distribuiti volantini informativi sui circhi con animali, appeso uno striscione posizionato prima dell’ingresso del circo, oltre ad un’ azione di disturbo con il megafono.
“Con queste tre iniziative abbiamo voluto ribadire per l’ennesima volta il nostro dissenso verso il circo con animali” ha dichiarato il responsabile provinciale di CasaPound Italia e candidato a sindaco per la città di Terni, Piergiorgio Bonomi.
“L’utilizzo degli animali nei circhi – aggiunge Bonomi – è anacronistico e diseducativo per i bambini, i circhi possono tranquillamente sostenersi con gli spettacoli degli acrobati e dei clown. Sarà mia premura, una volta entrato in consiglio comunale, di portare subito al voto la modifica del regolamento comunale sull’attendamento dei circhi in città; regolamento la cui modifica è già stata votata in commissione, ma che non è stata mai approvata dal consiglio comunale malgrado le dichiarazioni trionfalistiche del Movimento 5 stelle che ne aveva rivendicato la paternità”.